Questo sito utilizza dei cookies, anche di terze parti. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

Salute e benessere: una possibilità per tutti

La salute è lo «stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia». Con questa definizione, l'Organizzazione delle Nazioni Unite fin dal 1948 ha indicato a tutto il mondo la strada per la ricerca dei sistemi di tutela del diritto fondamentale alla salute per ogni persona.

E' per contribuire a rendere effettivo il diritto alla salute, che una cooperativa sociale come «La Rete» è impegnata a favorire l'accessibilità dei servizi di prevenzione e di cura, con un'offerta non-profit nel mercato privato, che garantisce qualità, trasparenza ed equità economica e promuove la cultura della salute per tutti.

Attraverso servizi per la salute vicini all'esigenza delle famiglie e di tutte le persone indotte dalla scarsa accessibilità delle cure a rimandarle o trascurarle fino a quando disturbi e patologie non si presentano nelle forme più gravi e acute, «La Rete» propone la cura e la prevenzione di forme di disagio che incidono sulla qualità della vita e sul benessere delle persone, dei bambini, dei giovani e degli anziani.