Questo sito utilizza dei cookies, anche di terze parti. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.


Brescia, via industriale n. 14
tel 340 3734481 - 347 4590669 -
340 3669129
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PAUSA PRANZO dal lunedì al venerdì CENA giovedì, venerdì e sabato
Tutti i giorni su prenotazione pranzo, cena, catering, take away

Il Bistrò popolare è anche Festa di Matrimonio

Proposte di menuLa festa di matrimonio è il momento felice in cui si accoglie e si condivide la gioia di un evento, perciò per noi significa offrire qualità e bellezza, senza spreco, senza lusso, senza lasciare l’impronta di chi calpesta il pianeta e i diritti umani, ma ad un costo accessibile, che nasce dall'uso responsabile di mezzi e risorse.

Costruiremo insieme il menu della festa. Leggi qui alcune delle nostre proposte.

Fra chi frequenta il Bistrò, sono già numerose le coppie che hanno voluto dare anche alla loro festa di matrimonio il segno di una scelta a favore dell'ambiente, dell'equità e della solidarietà.
Oggi il «Bistrò popolare» può offrire il servizio di catering nel luogo che preferisci, o il pranzo nei suoi locali, con speciale menu e accoglienza per bambini e bambine, il servizio di ostello nella «Locanda degli acrobati», aperta nel centro storico di Brescia dalla «Cooperativa La Rete» e, con la collaborazione del team «nozzetiche», gli anelli e l’abito, le bomboniere, le partecipazioni e gli inviti, il trucco e l’acconciatura, le fotografie e la location, l'allestimento della tavola, il brindisi, il viaggio.

Un menu non-profit per la festa di matrimonio, con il sapore della sostenibilità e della dignità del lavoro, offerto da una coop sociale che dà lavoro a persone fragili e alimenta il circuito dell'economia solidale, con la finalità di rendere più accessibile - economicamente e culturalmente – il benessere e il piacere del viaggio e della festa, di ampliare le opportunità lavorative di persone svantaggiate e di promuovere la nuova economia con risposte etiche e di qualità alle richieste del mercato, al bisogno di benessere, al desiderio di cultura.

  • Garanzia non-profit: qualità a piccoli prezzi
  • Sostenibilità sociale: promozione al lavoro di soggetti fragili e svantaggiati, promozione di fornitori nel circuito dell'economa sociale
  • Sostenibilità alimentare e ambientale: ingredienti e preparazioni che valorizzano la stagionalità e le culture alimentari popolari, le produzioni locali e biologiche, evitano lo spreco, riducono i rifiuti

Offerta-premio del «Bistrò popolare» per gli sposi che scelgono almeno 3 membri del team «nozzetiche»:

Buono omaggio Viva gli sposi

per una a scelta fra queste offerte:

  1. Notte per due alla «Locanda degli Acrobati»della Cooperativa Sociale La Rete, nel centro storico di Brescia
  2. Cena per due al «Bistrò popolare» della Cooperativa Sociale La Rete a Brescia
  3. Visita odontoiatrica e igiene orale per due persone in uno degli studi dentistici della Cooperativa Sociale La Rete (a Brescia, Ospitaletto, Montichiari)
  4. Due sedute di massaggio antistress presso il Centro di Medicina Fisica e Riabilitazione «Aretusa» della Cooperativa Sociale La Rete a Brescia.

Il «Bistrò popolare» ha partecipato a Fa' la cosa giusta 2014, con il team «nozzetiche», nello spazio eco-wedding, riservato agli sposi che nel giorno del loro matrimonio non vogliono rinunciare ad uno stile di consumo responsabile e sostenibile.


Guarda il filmato