Questo sito utilizza dei cookies, anche di terze parti. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

Il bilancio sociale della cooperativa «La Rete»

Il Bilancio Sociale è la sintesi delle attività svolte nel corso dell'anno, ma è soprattutto strumento di riconoscimento della loro dimensione sociale, che affianca e integra il loro profilo economico.

Fa emergere la voce dei soci, dei volontari, dei lavoratori e di tutti i soggetti che con noi interagiscono e fornisce informazioni sugli effetti sociali e ambientali che derivano dalle scelte della nostra impresa.

I dati che comunica consentono a tutti di valutare la coerenza tra azione e missione e rappresentano un'opportunità di confronto, soprattutto per una cooperativa sociale, come la nostra, che svolge servizi di utilità pubblica.

È un'operazione di trasparenza - necessaria e dovuta - che vale come testimonianza del nostro impegno per mantenere forte il legame sociale sia all'interno che verso l'esterno, convinti che la distanza dai soci, dai diretti beneficiari e dalla comunità locale renda impossibile ad un'impresa operare per l'interpretazione e la soddisfazione dei bisogni.

La redazione del Bilancio Sociale è quindi un'azione di responsabilità che compiamo in coerenza con la nostra funzione sociale: non solo costruire, gestire, avviare servizi di qualità, ma contribuire al benessere sociale e alla costruzione di una società più giusta, nella quale si possano sperimentare modelli di impresa che tengano insieme economia e inclusione sociale.

2016
(1 MB)
2015
(1,7 MB)
2014
(2,4 MB)
2013
(1,4 MB)
       
2012
(1 MB)
2011
(2.94 MB)
2010
(363.57 KB)
2009
(1.88 MB)
       
     
2008
(615.14 KB)
     

170811.attestato.buone.prassi.2015