Questo sito utilizza dei cookies, anche di terze parti. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

Partecipa

Sostieni i nostri progetti

   
5x1000 2017   170316.sostieni.orto
170316.sostieni.bistropopolare   170316.sostieni.help center

5xmille

Se vuoi condividere con noi la passione civile e il desiderio di costruire nuovi progetti e proposte che contribuiscano a rendere la comunità nella quale operiamo più accogliente e responsabile, una comunità che sappia e voglia promuovere l'integrazione sociale di individui e gruppi deboli, puoi aiutarci ricordandoti di inserire nella tua dichiarazione dei redditi (con i modelli CUD, 730 o Unico per persone fisiche) la tua firma e il codice fiscale 03136080177, per destinare il 5x1000 della tua Irpef a La Rete – ONLUS.

Clicca qui per la lettera aperta sul 5xmille.

La firma nell'apposito spazio non toglie nulla alla tua eventuale preferenza espressa sull'8x1000, e non comporta alcun costo, ma ti consente di destinare a noi parte delle imposte che hai già versato.

 

Erogazioni liberali

Condividi i nostri progetti? Offrendo un contributo per sostenerli economicamente darai forza alle nostre iniziative, non solo aiutandoci a contrastare gli effetti della crisi che le mette in difficoltà, ma anche accrescendo il patrimonio costituito dalle relazioni e dalla condivisione delle nostre finalità che ispirano il nostro operare.

Tutte le erogazioni liberali - in denaro o in materiali – a «La Rete» Società Cooperativa Sociale e ONLUS sono detraibili nella denuncia dei redditi per le persone fisiche, fino ad un massimo di 2.065,00 euro annui per i privati e fino al 2% del reddito o a 70.000 euro per le aziende.

Il regime fiscale riguardo alle erogazioni le rende ora più vantaggiose. Infatti, in base alla legge 96/2012, a partire dal 2013 la detrazione prevista passa dall’attuale 19% al 24% per l'anno 2013 (dichiarazione del 2014 sui redditi 2013) e al 26% a decorrere dall’anno 2014 (dichiarazione 2015).

Il versamento deve essere eseguito tramite banca o ufficio postale, mediante carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari, specificando il beneficiario:

«La Rete» Società Cooperativa Sociale e ONLUS
su Conto corrente bancario
Banca Etica IT48N0501811200000000149005
o Conto Corrente Postale numero 15606254
e la causale: «erogazione liberale»,

oltre ai propri dati anagrafici o aziendali completi di C.F. e/o P.IVA, indirizzo e CAP.

Nota Bene: La Cooperativa «La Rete» si impegna a trasmetterti entro il 28 febbraio dell'anno successivo la ricevuta di erogazione liberale da allegare alla dichiarazione dei redditi. Perciò è indispensabile che ci pervengano i dati di recapito della certificazione; nome, cognome e indirizzo completo, anche via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lavora con noi

La varietà di servizi svolti dalla cooperativa prevede l'inserimento di diverse figure professionali le cui competenze possono spaziare dall'ambito psico-socio-educativo, a quello sanitario, fino a quello dell'accoglienza alberghiera e della ristorazione.

Se condividi l'ispirazione dei nostri progetti e l'idealità del lavoro cooperativo invia il tuo curriculum in formato europeo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In questo momento non ci sono posizioni aperte nel nostro organigramma invia il tuo curriculm e torna a visitarci.

 

Volontariato

La collaborazione dei volontari è una risorsa preziosa per «La Rete». A renderla efficace e a coordinarla con le iniziative della cooperativa è l'associazione di volontariato «La Rete. Una dimora per l'emarginazione» attiva a Brescia dal 1994, a favore di attività per la promozione della solidarietà civile, culturale e sociale. Rivolta in particolare alle persone in stato di grave emarginazione, realizza interventi sanitari, socio assistenziali e di coinvolgimento in attività ludicoricreative e collabora con le associazioni di volontariato presenti a Brescia.
Clicca qui per saperne di più.